FINESTRE E PORTE FINESTRE 
IN ALLUMINIO


I serramenti contribuiscono in modo importante a determinare l'estetica della facciata, sono elementi architettonici primari, espressione dello stile e dell'atmosfera di ogni abitazione.

Spazio alla luce, al design e al benessere

LIEVE si pone come finestra del futuro nel comparto minimal con un design di ultima generazione ed è la scelta ideale per gli involucri edilizi prestigiosi.

Più luce e aria in qualsiasi condizione architettonica con una disponibilità infinita di tinte RAL ed Essenze legno.

LIEVE è disponibile in tutte le versioni a battente in alluminio/legno con ferramenta a vista o a scomparsa.

Per una prestazione acustica asoluta

Grazie ad un innovativo sistema di interruzione del ponte termico, costituito da un giunto di collegamento dotato di elevate caratteristiche di resistenza meccanica che consente di creare una camera riempita di sola aria ovvero l’elemento più isolante esistente in natura, LUNICA ottiene lusinghiere performance in termini di isolamento termico.


Le dimensioni dei nodi pongono LUNICA ai vertici dei sistemi a taglio termico minimali, con un’estetica mai vista prima d’ora ed un’economia di costi che nessun sistema ha mai raggiunto.


La possibilità di realizzare LUNICA in oltre 200 tinte RAL o effetti legno, accoppiabili tra loro senza costi aggiuntivi, rende LUNICA versatile ed esclusiva.

Una chiusura ermetica totale.

Il futuro dei serramenti negli involucri edilizi di nuova generazione passa per i sistemi minimali.

I ridotti ingombri dei profili in alluminio consentono un significativo aumento della luce naturale negli ambienti ed un impatto visivo eccellente.

Levante si aggiunge alla ampia gamma dei sistemi minimali di  Dual Serramenti e Pergole.

L’evoluzione nell’estetica e nelle prestazioni.

Estra Gran Luce è il sistema misto con la superficie vetro più ampia della categoria.

Gran Luce consente una agevole sostituzione dei serramenti esistenti di dimensioni ridotte a due ante tipici dei centri storici delle grandi città.


Gran Luce esalta ancor di più quella che è già una caratteristica dei sistemi Estra, quale quella di offrire degli ingombri estremamente ridotti e può essere realizzato anche nella versione con cerniere a scomparsa.


Gran Luce, nelle versioni alluminio-legno ed alluminio-alluminio è la prima finestra con anta a scomparsa dalle dimensioni inimitabili (13 mm)  e con nodi perfettamente simmetrici. Inoltre su questa ennesima tipologia della nostra gamma è stata messa a punto dalla nostra divisione ricerca e sviluppo una sagoma di anta assolutamente innovativa nel comparto dei misti alluminio-legno, che la rende unica nel segmento finestra design.


Gran Luce permette di avere una finestra alluminio/alluminio o una finestra alluminio legno che è oggi il TOP dei serramenti e infissi tutto vetro.


Sistemi di aperture

Praticità

La ferramenta di elevata qualità le finestre con apertura ad anta e ribalta si lasciano aprire e chiudere con il minimo sforzo. Per un utilizzo a portata di tutti impieghiamo nottolini a fungo autoregolanti lungo tutto il perimetro del serramento e un dispositivo che impedisce l’errata manovra. Questo accorgimento evita di sbagliare la manovra passando da un’apertura ad anta alla posizione di ribalta e viceversa.

La soluzione a battente prevede una, due o più ante che si aprono solitamente verso l’interno.


Di serie la soluzione a battente è dotata di ferramenta che permette di avere la possibilità di aprire l’anta anche a ribalta con ulteriore funzione di “limitatore di apertura”. A richiesta si possono fornire aperture a battente verso l’esterno; in tal caso non è possibile fornire la soluzione a ribalta. 


La soluzione battente prevede anche abbinamenti con parti fisse sia laterali che superiori e/o inferiori.

Ingombro minimo

La soluzione di apertura a Vasistas è comunque simile a quella a battente con la differenza di essere incernierata nella parte inferiore anziché ai lati.


Questa soluzione, solitamente posizionata nella parte alta dei muri, viene utilizzata per arieggiare locali secondari all’appartamento, tipo: soffitte, garage, ecc..



Spazio alla luce

Leggeri, facili da utilizzare e resistenti, gli alzanti scorrevoli riprogettano lo spazio con un design minimale e performance di isolamento massime. La natura e la luce entrano in casa come elementi di arredo, in un senso di continuità tra interno ed esterno.

La soluzione a bilico offre il vantaggio di poter sfruttare grandi dimensioni con specchiatura unica.

La soluzione oblò consente a tutti gli appassionati di design di potersi sbizzarrire con forme circolari.


BILICO ed OBLO' offrono la possibilità di apertura per il ricambio d’aria bloccando l’anta in una prima posizione che consente una aerazione limitata.


Lasciati inspirare

Share by: